Le piscine interrate a skimmer di Maiora Piscine sono caratterizzate da un sistema di filtraggio efficiente, che si serve di aperture posizionate lungo il bordo superiore della vasca, chiamati “skimmer”. Questi componenti raccolgono l’acqua, trattenendo le impurità più grandi e indirizzandola verso i filtri della piscina.
Il sistema di filtraggio delle piscine a skimmer è particolarmente apprezzato per la sua praticità, velocità di realizzazione e convenienza economica, confrontato con le piscine interrate a bordo sfioro. Nelle nostre piscine a skimmer, il livello dell’acqua deve essere mantenuto a circa 7,5/10 cm al di sotto del bordo, in modo da garantire una corretta circolazione dell’acqua ed evitare accumuli di impurità o foglie che possono interferire con il funzionamento degli skimmer.
Utilizziamo esclusivamente skimmer sfioratori, di design gradevole e altamente performanti. Questi garantisco un livello di acqua più alto rispetto agli skimmer tradizionali, offrendo un effetto estetico superiore a molte piscine a sfioro.
Dalla vecchia generazione di skimmer “a bocca larga”, ci siamo evoluti verso skimmer sfioratori di design più piacevole. Questi nuovi componenti di filtraggio possono essere posizionati più in alto, rendendo il tuo impianto notevolmente più esteticamente gradevole.
Alcune aziende offrono skimmers sfioratori di dimensioni standard, circa 60 x 25 cm, noi invece abbiamo scelto lo skimmer di design di Weltico, con dimensioni accattivanti di 80 x 13 cm.
Maiora Piscine offre servizi di realizzazione di piscine interrate a skimmer a Pisa, Livorno, Lucca, Pistoia, Prato, Firenze, Massa e in tutta la Toscana.