La tecnologia dei pannelli in acciaio per la costruzione di piscine ha avuto origine a metà degli anni ’70, ma viene ancora oggi considerata un’innovazione nel settore. Sul mercato è possibile trovare diverse tipologie di pannelli, con spessori che vanno da poco più di 1 mm fino a pannelli protetti con una semplice zincatura.
Il prodotto selezionato dalla nostra azienda, realizzato in Italia, offre uno spessore di ben 2 mm.
I moduli sono scatolati per evitare l’incurvamento dei lati dritti, tipico dei pannelli più sottili, e sono rinforzati verticalmente ogni 50 cm. Le pareti sono lisce, senza ondulazioni né greche, in quanto questo tipo di rinforzo richiede l’aggiunta successiva di contropannelli che possono causare movimenti e difetti estetici.
Oltre alla zincatura a caldo, tutta la struttura è rivestita da uno strato protettivo di plastificazione su ogni componente. Le nostre strutture hanno una garanzia di 20 anni, garantendo durabilità e affidabilità.
Questa soluzione leggera e affidabile offre una costruzione veloce e pulita, con la possibilità di un servizio chiavi in mano e un unico punto di riferimento per tutte le esigenze. I pannelli d’acciaio sono ideali per progetti situati in zone in cui l’approvvigionamento di calcestruzzo può essere difficile o per realizzare forme particolarmente irregolari. Infatti, è possibile personalizzare ogni tipo di forma e altezza, compresa tra 1,20 m e 1,50 m.