L’idroterapia e i giochi d’acqua sono elementi che arricchiscono l’esperienza dei bagnanti nella piscina, trasformandola in una vera e propria spa all’aperto. Tra gli accessori più popolari, troviamo l’idromassaggio, i geiser, il nuoto contro corrente e le fontane.
Gli idromassaggi offrono un’esperienza rilassante grazie all’azione combinata di potenti getti d’acqua e aria.
Posizionati nella zona lombare o sulle gambe, possono essere attivati tramite pulsanti pneumatici o piezoelettrici.
Inoltre, è possibile personalizzarne numero e materiali, scegliendo tra ABS e inox.
Con i geiser e i sistemi per produrre 1.000 bolle d’aria in piscina, si possono vivere momenti di piacevole relax.
Queste soluzioni possono essere concentrate, come nel caso del geiser, oppure distribuite su un’ampia area per creare comode chase longue.
Il nuoto contro corrente permette di nuotare sul posto, sfruttando un potente getto d’acqua e aria. Questo accessorio funziona come un tapis roulant in acqua, consentendo di allenarsi come se si nuotasse in mare aperto. Esistono diversi modelli adatti sia ai nuotatori occasionali che a quelli più esigenti.
Le fontane sono elementi decorativi e funzionali che possono essere realizzati in acciaio, oppure derivati da orci, statue o altri oggetti pensati per indirizzare l’acqua in piscina.
Le fontane possono integrarsi con l’impianto di circolazione esistente oppure, nel caso di modelli con getti terapici, disporre di un impianto autonomo.