Parlare di una gamma prefissata di forme di piscina può sembrare un approccio un po’ datato, legato a un’epoca in cui la produzione di modelli era limitata a dimensioni specifiche e difficilmente modificabili. Oggi, grazie ai materiali moderni, è possibile creare una piscina di qualsiasi forma e dimensione desiderata.
Ciò apre la possibilità di avere forme di piscine completamente irregolari, forme geometriche con bordi arrotondati, o forme completamente personalizzate basate sullo spazio disponibile. Di seguito, alcuni modelli da considerare come fonte di ispirazione per la vostra piscina ideale.
La più classica delle piscine con proporzioni tipiche 1 a 2. Oggi sono sempre più diffuse le proporzioni 1 a 3 o anche maggiori.
Popolare negli anni ’80 e comunemente chiamata “piscina a fagiolo”. Continua a godere di una discreta domanda.
Simile alla Greta, ma a differenza di questa, Erika presenta un piccolo tratto con pareti lineari. Anche questo modello ha ancora una domanda considerevole.
Il modello più piccolo di casa Maiora, progettato per ottimizzare gli spazi. È l’unico modello prodotto in misure specifiche.
Potrebbe essere una modifica di uno dei modelli precedenti, basata su un disegno specifico oppure un adattamento a ostacoli presenti nel giardino.
La scelta della forma e delle misure della propria piscina è una decisione dettata non solo dagli spazi presenti nel proprio giardino dai gusti e dai desideri del proprietario