Le piscine a bordo sfioro stupiscono per il loro effetto scenografico: uno specchio d’acqua senza un bordo definito. Questo tipo di piscine, a differenza delle piscine skimmer, utilizza un sistema di ripresa dell’acqua per garantire un’eccellente pulizia dell’acqua in modo costante.
Nelle piscine interrate a bordo sfioro, la circolazione dell’acqua è affidata a una canalina perimetrale. L’acqua tracimata viene convogliata in una vasca di compenso, aspirata tramite una pompa, filtrata e nuovamente immessa in vasca.
Queste piscine possono essere dotate di aree idromassaggio, cascate e ruscelli e possono essere costruite con diversi materiali e coperture, adattandosi all’ambiente circostante.
Esistono vari tipi di sfioro per le piscine a bordo sfioro:
Le piscine a sfioro attuali presentano gradi di ricercatezza molto alti. La storica griglia in polipropilene è stata sostituita dalle più moderne griglie in gres, prodotte con lo stesso materiale del pavimento circostante, per garantire armonia e continuità.
Maiora Piscine offre servizi di realizzazione di piscine interrate a bordo sfioro a Pisa, Livorno, Lucca, Pistoia, Prato, Firenze, Massa e in tutta la Toscana.