Il nostro prodotto di spicco, e quello che raccomandiamo con più convinzione, offre la qualità delle piscine in cemento armato e la velocità dei tempi di realizzazione tipici delle piscine prefabbricate. Si tratta di un prodotto innovativo, ideale per i clienti più esigenti.
Nei primi anni ’70 in Francia, l’aumento della domanda di piscine in calcestruzzo si scontrò con i tempi lunghi di costruzione. Così fu introdotto il pannello in acciaio, più rapido nella realizzazione, pur mantenendo un’alta qualità. Abbiamo seguito questa evoluzione con la nostra offerta di piscine a cassero in polipropilene, che mantengono la velocità costruttiva dei pannelli in acciaio pur garantendo la qualità del calcestruzzo.
Le strutture prodotte da MONDIAL PISCINE, leader del settore francese, sono un concentrato di tecnologia e praticità. Questa struttura modulare è realizzata con casseri in polipropilene, assemblati rapidamente. All’interno dei casseri vengono inseriti i ferri per l’armatura e poi riempiti con cemento, dando vita a una piscina in cemento armato di alto livello.
Questo sistema permette di realizzare tutte le misure e anche alcune forme irregolari di piscine. Le standard altezze disponibili sono di 1.20m, 1.35m e 1.50m, ma si possono raggiungere tutte le profondità desiderate. Maiora è esclusivista per la Toscana del marchio Mondial e grazie ai nostri installatori convenzionati, offriamo un servizio chiavi in mano, con un singolo punto di riferimento per ogni fase della realizzazione.
Riteniamo necessario sottolineare che il nostro sistema di piscine in calcestruzzo armato a casseri in polipropilene non deve essere confuso con il cosiddetto cassero a perdere in polistirolo, soluzione da noi scartata in quanto, pur offrendo costi iniziali più bassi, non garantisce nel lungo termine un prodotto di qualità.